Hotel Goloritzè
Il nostro progetto consiste nella ristrutturazione, ampliamento e cambio di destinazione d’uso della nostra precedente abitazione in albergo.
I lavori sono iniziati con la ristrutturazione del vecchio edificio di tre piani, il quale è stato interamente adibito a camere con bagno annesso. La parte nuova è stata aggiunta dopo la realizzazione di uno scavo di smottamento e la realizzazione di muraglioni contenivi; successivamente è stata messa in atto la costruzione di un seminterrato adibito a deposito. Il piano terra è occupato dalla hall, il piano primo da tre camere con bagno, l’ultimo piano ospita invece un ampia terrazza comune.
Gli spazi esterni sono adibiti a zona colazione nella parte fronte hall e parcheggi negli altri lati.
Tutto l’hotel è costruito nel rispetto delle tecniche costruttive locali, ben integrato nel paesaggio grazie all’utilizzo di materiali quali pietre e legname. Una buona parte dell’esterno dell’edificio presenta la pietra calcarea a vista (tipica di Baunei), impiegata sia per la realizzazione dei muri sia per la pavimentazione. All’interno, che è caratterizzato anch’esso da rivestimenti in pietra, è stato impiegato il legno di ginepro (recuperato da vecchie abitazioni in disuso).
Tutti i mobili sono stati realizzati artigianalmente, i tendaggi e i copriletti sono stati creati al telaio da artigiani locali.
L’hotel è a gestione familiare, inserito in un territorio nel quale l’azienda turistica ha buone possibilità di sviluppo, motivo per il quale il nostro intento è e sarà sempre creare un ambiente accogliente per l’ospite.
Programmazione unitaria 2014-2020. Strategia 2 “Creare opportunità di lavoro favorendo la competitività delle imprese” _ Programma d’intervento 3 “Competitività delle imprese” PSR 2014/2019 – POR Sardegna FESR 2014/2020 – Asse III, Azione 3.3.1 – Bando “Aiuti alle nuove imprese in fase di avviamento e sviluppo”.
Codice Progetto: NIR_TURISMO 87
CUP: E43B18000320007
Importo progetto: €362.853,70
Importo finanziato: €181.426,85
Fonte: POR FESR Sardegna 2014 – 2020
Inizio progetto: 29/01/2018
Fine progetto: 30/10/2020