Avventura

Per i più avventurosi

Se ami l’avventura e ami scoprire tutti i segreti del luogo in cui sei in vacanza, non puoi perderti queste escursioni e attività da fare nella Costa di Baunei.
  
Percorsi di trekking famosi in tutto il mondo per la bellezza mozzafiato, escursioni a cavallo o in quad e free climbing potranno darti la giusta adrenalina per una vacanza indimenticabile in Sardegna.

Free Climbing

La particolare conformazione del territorio con le sue alte falesie e le pareti a picco si adatta benissimo a chi ama praticare questo sport. Nei dintorni di Baunei troverai diverse pareti, con vari gradi di difficoltà per accontentare proprio tutti.

Trekking a piedi

Tutte le calette e i punti panoramici sono raggiungibili a piedi attraverso sentieri, spesso non tracciati e di diverse difficoltà. Per questo ci sono varie guide pronte ad accompagnarvi per poter godere a pieno di questi luoghi. Un connubio irripetibile di paesaggi dipinti di blu e verde, una magica simbiosi che unisce il mare alla montagna.

Escursioni a cavallo

Nell’altopiano di Golgo, nascosto tra la macchia mediterranea, c’è un Maneggio che organizza escursioni a cavallo per gli amanti della natura e degli animali.

Quad

Il quad è il mezzo giusto per vivere un’esperienza indimenticabile e alternativa con panorami mozzafiato.
È possibile organizzare diversi percorsi accompagnati da una guida esperta del territorio per visitare l’altopiano di Golgo, la spiaggia di Cala Sisine e altri meravigliosi luoghi di questa zona della Sardegna.

Selvaggio blu

Il famosissimo trekking, molto impegnativo ma altrettanto soddisfacente, vi condurrà lungo un itinerario sospeso sull’orlo estremo di una falesia verticale. Un trekking che dura una settimana e che percorre 50 km di Cale e mulattiere, partendo da Pedra Longa per arrivare sino a Cala Sisine.