Le Spiagge

Le spiagge che incontrerai nei dintorni di Baunei sono le più belle della Sardegna: cale nascoste e raggiungibili solo in barca, falesie e rocce a picco sul mare, piccoli arenili candidi. Queste perle del meraviglioso Golfo di Orosei e della Costa Orientale Sarda renderanno indimenticabile la tua vacanza.

Pedra Longa

Il monumento naturale si erge imponente sul mare, isolato e sporgente rispetto alla costa. È raggiungibile comodamente in macchina attraverso un percorso molto panoramico.

Portu Cuau e Portu Pedrosu

Sono dei piccoli fiordi dentro i quali possono arrivare solo piccole imbarcazioni.

Cala Goloritzè

La famosissima spiaggia è caratterizzata da tre elementi: Punta Caroddi, che sovrasta l’arenile con i suoi 143 m d’altezza; l’arco, frutto dell’azione erosiva del mare; la spiaggia che con il suo colore candido crea un contrasto tra il blu del mare e il verde della vegetazione.

Ispuligedenie (Cala Mariolu)

In italiano significa “pulci di neve” appellativo attribuitogli dai baunesi per definire i granelli di sabbia candida e levigata.

Grotta del Fico

La cavità si apre nelle falesie a 7 m sul livello del mare, prende il nome dalla maestosa pianta cresciuta al suo ingresso. Il percorso che segue il letto fossile di un antichissimo fiume conduce alle varie camere e gallerie.

Cala Biriola

Incastonata sotto l’omonima scarpata calcarea, toglie il fiato con i suoi colori da favola.

Cala Sisine

L’ampia spiaggia è l’estuario dell’omonimo rio che, accumulando nei secoli i detriti che trasportava a valle, è riuscito a creare una spiaggia incantevole.

Cala Luna

La spiaggia lunga circa 800 m è caratterizzata dallo stagno retrodunale immerso tra gli oleandri e la macchia mediterranea.